PAOLA PIOPPI
Como

Como, refurtiva nel bivacco di viale Geno: un arresto e una denuncia

Sette marocchini e un tunisino tra i 20 e i 28 anni si erano organizzati con tenda e focolare

Lo smantellamento del bivacco

Lo smantellamento del bivacco

Como, 2 luglio 2024 – Bivacco smantellato e refurtiva recuperata dalla polizia nella tenda con angolo cottura allestita nei giardini della zona sopra viale Geno, è spuntato un piccolo deposito di merce rubata. Ieri pomeriggio la polizia ha ispezionato il luogo in cui sette marocchini e un tunisino tra i 20 e i 28 anni, si erano organizzati con tenda e focolare per i pasti. Erano presenti, oltre a personale della Questura, le pattuglie in moto delle Volanti e alcuni agenti di polizia locale di Como.

In uno degli zaini è stato trovato materiale elettronico, scarpe di marca, occhiali griffati e altri oggetti rubati la notte precedente sull’auto di una ventottenne in sosta in viale Geno, che aveva denunciato con descrizioni particolareggiate cosa era sparito, consentendo così di riconoscerlo, contestare la ricettazione al proprietario dello zaino, e restituirlo alla proprietaria.

Inoltre il marocchino di 28 anni che aveva la merce, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima questa mattina, un altro di 24 anni è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione in quanto irregolare sul territorio.