Como Women al debutto "Noi pronte a dominare"

Calcio Serie B femminile, in panchina De La Fuente, cognato di Javier Zanetti. Il via domenica in casa col Cittadella. Qualche partita anche al Sinigaglia

Migration

di Roberto Canali

Sognano in grande le ragazze della Como Women, la squadra di calcio femminile della città che domenica 12 settembre debutteranno in casa, sul campo di Ponte Lambro, contro il Cittadella nella prima giornata di un campionato di Serie B che le lariane puntano a dominare. Merito della mentalità vincente trasmessa loro da mister Sebastian De La Fuente, argentino e cognato di Javier Zanetti con un passato da tecnico dell’Inter femminile, che da qualche settimana ha preso in mano la squadra preparandola per un campionato tutto all’attacco. "Le ragazze sono pronte a disputare una stagione da protagoniste – spiega il presidente Stefano Verga –. Grazie a un accordo con il Calcio Como alcune gare le disputeremo allo Stadio Sinigaglia, una vetrina importante che farà contenti i nostri tifosi". Di sicuro sarà un percorso difficile perché il Consiglio Federale con una recente riforma al regolamento ha deciso che solo la prima in classifica avrà diritto al passaggio diretto di categoria, mentre le ultime tre retrocederanno in serie C, in vista della nuova formula del torneo a partire dal campionato 2022-23 con sole 16 squadre. La Como Women debutterà domenica 12 settembre in casa contro il Cittadella mentre chiuderà l’andata a Roma il 16 gennaio e il ritorno in casa contro le capitoline è in programma il 22 maggio.

L’ultima arrivata in casa della Como Women è Chiara Cecotti, forte difensore che lo scorso anno ha giocato oltreconfine con il Lugano una stagione travagliata costellata da diversi infortuni. "È stato sicuramente un anno non facile, ma si è presentata questa occasione a cui non potevo rinunciare – spiega –. Ora sono pronta a iniziare questa nuova avventura, sperando di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data".