
IN AZIONE Lisa Erba della Como 2000 che sabato si gioca il tutto per tutto (Cusa)
Como, 7 maggio 2015 - Una doppietta di Cama consente alle lariane di espugnare il campo del Bari (1-2) dando ancora qualche speranza alla Como 2000 che in questo modo confida di rimanere nel massimo campionato del calcio donne. L’inattesa sconfitta interna del Cuneo per mano del Riviera di Romagna ha fatto il resto perché ha consentito alle ragazze di Fausto Cattaneo di agganciare al quart’ultimo gradino della classifica proprio le piemontesi, e ora a 90’ dal termine le azzurre possono accarezzare una salvezza che sembrava definitivamente compromessa.
Nell'ultima giornata, che si giocherà questo sabato, il Como ospita la Torres, sesta forza del torneo mentre il Cuneo andrà a far visita al già retrocesso Pordenone. Inutile dire che serve un solo risultato al Como nella gara con la Torres: la vittoria. Certo non sarà facile, ma non ci sono alternative - servono i tre punti. Sulla carta impegno più abbordabile per il Cuneo su campo del già retrocesso Pordenone, non resta che vivere intensamente questo ultimo turno di campionato con la speranza di poter mantenere la serie A del calcio in rosa nel territorio lariano. Risultati penultima giornata; Tavagnacco-San Zaccaria 1-1, Cuneo-Riviera di Romagna 1-3, Orobica-Roma 0-1, Brescia-Pordenone 6-0, Torres-Firenze 1-0, Bari-Como 1-2, Verona-Mozzanica 1-0.
La classifica: Verona 64 punti, Brescia 63, Mozzanica 53, Tavagnacco 47, Firenze 45, Torres 44, Roma 38, Riviera di Romagna 32, San Zaccaria 28, Como, Cuneo 21, Bari, Pordenone 15, Orobica 8.