Enrico Levrini
Sport

Dall’Atalanta ecco Minotti: il Como ha scelto l’erede di Ardito

Il ventenne centrocampista giocherà questo pomeriggio l'amichevole contro l'Aris Limassol insieme all'altro neo aqcusito, il difensore spagnolo Tena

Nadir Minotti, 20 anni

Como, 28 luglio 2015 - In attesa di capire come si evolve la situazione sulla trattativa della cessione della società all’Italoamericano Mike Piazza, il Como continua la sua preparazione a Chiavenna. Oggi pomeriggio alle 18, gli azzurri scenderanno in campo per la seconda amichevole della stagione contro la squadra cipriota dell’Aris Limassol, che milita nella serie A nazionale. Un ostacolo più impegnativo per i lariani dopo la facile vittoria (5-0) contro i locali della Chiavennese.

Oggi però vedremo all’opera i due nuovi acquisti Paul Garcia Tena e Nadir Minotti arrivato in prestito dall’Atalanta. Minotti lo scorso anno ha giocato in B in prestito a Crotone e Lanciano, ha anche diverse presenze in nazionale giovanile, under 20 e 19. E’ il classico centrocampista centrale, che nello scacchiere azzurro dovrebbe sostituire in mediana Andrea Ardito. Il suo trasferimento è stato caldamente consigliato da Mino Favini, che ha visto crescere Minotti nelle giovanili dell’Atalanta. Garcia Tena pare completamente integrato nel gruppo di Sabatini, e vuole disputare un gran campionato per poter sperare di entrare nella prima squadra della Juventus il prossimo anno. A questo punto al Como mancano 4 giocatori, un portiere che deve arrivare prima dell’esordio in Coppa a Trapani del 9 Agosto, un difensore centrale d’esperienza, un esterno sinistro di centrocampo e un attaccante di peso. Giocatori che vedremo probabilmente in campo nella terza amichevole che si disputerà sabato 1 Agosto a Seregno alle 17,30, contro il Seregno che milita in serie D. La probabile formazione del Como (3-5-2): Crispino; Cassetti, Giosa, Tena; Casoli, Minotti, Fietta, Scapuzzi, Cristiani; Ganz, Le Noci.