Elezioni comunali 2020, i Comuni e i candidati sindaco in provincia di Como

Alle urne domenica 20 (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 settembre (dalle 7 alle 15)

Elezioni comunali

Elezioni comunali

Como, 18 settembre 2020 - Saranno 34.500 i cittadini di 10 Comuni della provincia di Como che domenica 20 e lunedì 21 settembre, insieme al referendum, saranno chiamati anche a eleggere il loro nuovo sindaco. Si vota ad Asso, Casnate con Bernate, Domaso, Lipomo, Montorfano, Turate dove le elezioni sanciscono la fine naturale di un'amministrazione proseguita negli ultimi cinque anni, ma anche a Campione d'Italia, Lambrugo, Valsolda e Plesio dove da mesi, e in qualche caso anche da più di un anno, a mandare avanti le cose ci ha pensato il commissario prefettizio.

Asso

Ad Asso sarà una corsa a quattro tra Ivano Corrà candidato sindaco per la lista “Giovani per Asso”, Tiziano Aceti che si presenta per “Rinnoviamo Asso”, Roberto Melchiorre in corsa per “Insieme per Asso” e Maria Grazia Masciadri alla guida di “Cittadini indipendenti”.

Campione d'Italia

A Camione d'Italia sfida a due tra Roberto Canesi in corsa per “Campione Rinasce” e Simone Verda candidato di “Campione 2.0”.

Casnate con Bernate

A Casnate con Bernate la corsa più affollata, in lizza sono addirittura in cinque: Anna Seregni per “Costruiamo insieme il futuro”, Filippo Ballatore per “CambiAmo Casnate con Bernate”, Guido Corti di “Futuro Insieme”, Alberto Magistro in lizza “Per il bene comune” e Antonella Girardi di “Vivere Casnate con Bernate”.

Domaso

A Domaso corsa solitaria per il sindaco uscente Pietro Angelo Leggeri che si candidata alla guida di “Domaso nel cuore”.

Lambrugo

A Lambrugo sfida a due tra Giuseppe Costanzo di “Progetto per Lambrugo” e Andrea Sala con “Vai Lambrugo”.

Lipomo

A Lipomo corsa a tre tra: Laura Comollo sostenuta da “Cambiamento e futuro”, Giordano Molteni di “Uniti per Lipomo” e Alessio Cantaluppi di “L’idea per Lipomo”.

Plesio

A Plesio si sfidano Maurizio Fraquelli di “Uniti per Plesio” e Celestino Pedrazzini di “Per un futuro”.

Montorfano

A Montorfano Giuliano Capuano di “Amare Montorfano” cerca la riconferma contro Francesco Frigero di “Noi con Montorfano”.

Turate

A Turate il sindaco uscente Alberto Oleari di “Tu come Turate” dovrà vedersela con Renzo Carnelli di “Turate Viva” e Leonardo Calzeroni dei “Democratici per Turate”.

Valsolda

A Valsolda corsa a due tra Mario Bonacina di “Progetto Valsolda” e Laura Romanò di “La nuova Valsolda – Voltiamo pagina”.