
Il momento della firma del protoccolo a Como
Como, 16 dicembre 2024 – Le potenziali condotte illecite legate ai finanziamenti dei fondi del Pnrr ma non solo, le spese sanitarie, i contratti pubblici, le procedure d’appalto, le esenzioni del ticket sanitario, la formazione del personale per consolidare procedure operative efficaci e migliorare il sistema dei controlli.
Sono alcuni dei punti al centro del “Protocollo d’intesa a tutela delle risorse pubbliche”, firmato oggi a Como, a Palazzo Terragni, sede della Guardia di Finanza, dal comandante provinciale colonnello Michele Donega e dalla direzione di Asst Lariana, rappresentata dal direttore generale Luca Stucchi e dal direttore amministrativo Giacomo Boscagli.
Il protocollo avrà una durata di tre anni e prevede anche la formazione e specializzazione del personale impiegato nelle attività ispettive di competenza, per consolidare procedure operative e di cooperazione efficaci. L’obiettivo è il miglioramento del sistema dei controlli per sostenere la legalità economica e finanziaria.