Ragazzina ritrovata. Il grazie ai carabinieri

Tirano, si era allontanata da casa ed era in Svizzera

Gli uomini in divisa della Stazione Carabinieri di Tirano, coordinati dal comandante, il maresciallo maggiore Carmine Pica, un paio di giorni fa hanno rintracciato in un bar della cittadina valtellinese, una ragazzina che si era allontanata da casa a Coira, in Svizzera, senza più dare notizie di sé.

I militari hanno iniziato le ricerche dopo l’alert arrivato dalla Polizia del cantone Grigioni. Le ricerche sono state instancabili per l’intera giornata, finchè la costanza dei collaboratori di Pica è stata finalmente premiata. La minorenne - che infatti nel frattempo aveva oltrepassato il confine di Piattamala giungendo sul territorio valtellinese - l’altra notte, attorno a mezzanotte, è stata trovata dai carabinieri in un locale e successivamente affidata al personale della Polizia Cantonale che l’ha riportata ai propri genitori.

La minore, una quattordicenne, ha potuto così riabbracciare i propri cari in tempi davvero rapidi e i familiari, dopo il lieto fine, hanno voluto contattare la caserma dell’Arma tiranese per ringraziare chi ha attivamente operato nelle ricerche sul territorio, riuscendo a rintracciare l’adolescente che aveva deciso di allontanarsi da casa. Mi.Pu.