Como, il Lariowood di Jennifer Aniston debutta su Netflix

Sulla piattaforma da 125 milioni di utenti arriva Murder Mystery, il film girato in città e sulle sponde del lago

Gli attori impegnati nelle riprese a Como

Gli attori impegnati nelle riprese a Como

Como, 14 giugno 2019 - Questa sera i comaschi saranno tutti davanti alla tv, non per veder giocare gli azzurri ma per guardare l’ultimo film di Jennifer Aniston e Adam Sandler, «Murder Mystery», in buona parte è stato girato sul lago e quindi non si può perdere. Basterà cercarlo sulla piattaforma Netflix dove la pellicola girata l’estate scorsa tra Como, Cernobbio, Argegno è segnalata come la commedia di punta della programmazione di giugno. Le due star di Hollywood ricordano come «una delle esperienze più belle della loro vita», le settimane passate in Italia a girare tra Portofino e il lago di Como. «Mi svegliavo la mattina, guardavo fuori e mi dicevo che ero nel posto più bello del mondo – ha raccontato Jennifer Aniston a chi la intervistava – Era tutto talmente perfetto che non sembrava vero».

Capita ad esempio di essere invitati a pranzo a casa di George e Amal Clooney, a Villa Oleandra, e condividere il fresco in terrazza con il leader degli U2, Bono Vox. Ricordi di un’estate, quella 2018, che anche per i comaschi rimarrà indimenticabile grazie al sogno di Hollywood portato da Jennifer Aniston e Adam Sandler tra inseguimenti in Ferrari a tutto gas lungo la Statale Regina, la centralissima via Balestra trasformata in un mercato in cui si svolge una sparatoria, Villa Erba e i Giardini a Lago di fronte al Tempio Voltiano. 

 Una pubblicità così il Lario non se la sarebbe potuta permettere neppure pagando e l’anno scorso grazie al set del film ci ha pure guadagnato. Si calcola che Netflix l’anno scorso abbia lasciato sul lago qualcosa come 5 milioni di euro tra spese di rappresentanza, alberghi, affitto di mezzi e strutture. A questi andrà sommato il ritorno in termini di immagine per la città, una volta che «Murder Mystery» verrà trasmesso sulla piattaforma che conta 125 milioni di utenti in tutto il mondo. In attesa di scoprire chi è l’assassino a Como già si preparano a fare il pieno di turisti Usa il prossimo anno.