Beregazzo con Figliaro, gattino spericolato salvato in cima al palo della luce

Alcuni vicini hanno sentito i suoi miagolii disperati, per fortuna vigili del fuoco e operai dell'Enel lo hanno recuperato

Le operazioni di recupero del micio

Le operazioni di recupero del micio

Beregazzo con Figliaro (Como), 6 febbraio 2019 - Una delle sue proverbiali sette vite la deve al pronto intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Enel Distribuzione, protagonisti del salvataggio di un incauto gattino che chissà come si era arrampicato su un palo dell'illuminazione stradale e non era più capace di scendere. 

Alcuni abitanti della zona si sono pertanto rivolti ai Vigili del Fuoco, i quali hanno contattato l’azienda del Gruppo Enel per chiedere la messa in sicurezza della linea elettrica al fine di poter intervenire in tempi rapidi. Dopo alcuni minuti una squadra di E-Distribuzione dell’Unità Operativa Cantù - Erba ha raggiunto il sostegno di Via Manzoni. L’animale si era arrampicato in cima a un sostegno della rete elettrica a circa 10 metri di altezza dal quale non riusciva a scendere.  Vista l’urgenza della situazione, ed essendo dotati di tutte le attrezzature per operare in sicurezza, uno dei tecnici ha raggiunto la cima del sostegno utilizzando una scala di servizio portando in salvo il gatto. Qualche attimo per una foto ricordo e poi l’animale, che fortunatamente non ha riportato ferite ma solo un grande spavento, si è allontanato.