REDAZIONE BRESCIA

Brescia Art Marathon, vince il keniano Bernard Too/ FOTO e VIDEO

Sul secondo gradino del podio è salito il connazionale Kennedy Cheboror, terzo Magut Kwambai. Prima tra le donne la keniana Shewe Hayimanot

Il vincitore della Brescia Art Marathon (Foto Facebook)

Brescia, 12 marzo 2017 - Giornata di festa, oggi, a Brescia, per la Brescia Art Marathon, la corsa podistica, con partenza alle 9 da piazzale Vivanti (metro Mompiano) e arrivo di fronte alla Loggia. A trionfare in questa 15esima edizione, il keniano Bernard Too con il tempo di 2 ore 9 minuti e 47 secondi. Sul secondo gradino del podio è salito il connazionale Kennedy Cheboror, giunto in 2h10'21, terzo l'altro keniano Magut Kwambai in 2h12'03.

Prima tra le donne, la kenyana Shewe Hayimanot, con un tempo di 2 ore 40 minuti e 28 secondi.

In occasione della quindicesima edizione della Brescia Art Marathon,  la Loggia ha modificato la viabilità cittadina, celebrando la giornata ecologica con un blocco del traffico a partire dalle 9 e fino alle 18, uno stop pressoché assoluto che quest’anno interessa esclusivamente il centro storico (accessi al castello compresi). Sempre domenica, e per tutta la durata del servizio, sarà istituito il biglietto unico per viaggiare indifferentemente in metropolitana e sugli autobus. In pratica il biglietto ordinario unico di zona 1, di zona 2, di zona 1+2 e i titoli di viaggio acquistabili a bordo autobus manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutto l’arco della giornata e non limitatamente al consueto periodo di validità.