Calciomercato, il Brescia vuole nuovi rinforzi per puntare alla serie A

La società vuole mettere a disposizione di mister Corini altre "pedine" vincenti

Dimitri Bisoli ha siglato una doppietta nell'amichevole con la Primavera della Lazio

Dimitri Bisoli ha siglato una doppietta nell'amichevole con la Primavera della Lazio

Brescia, 12 gennaio 2019 - Dopo l'ultimo allenamento del mattino, il Brescia ha lasciato il ritiro di Roma ed ha fatto ritorno a "casa". I giorni di ritiro nella capitale sono stati sicuramente positivi per Eugenio Corini ed i suoi giocatori che hanno potuto lavorare con intensità in tutta serenità, cominciando, nello stesso tempo, l'inserimento di Daniele Dessena a centrocampo. Anche la sgambata amichevole con la Primavera della Lazio, vinta 4-0 dalle Rondinelle grazie ai gol di Torregrossa, Bisoli (doppietta) e Tremolada, ha offerto indicazioni interessanti, ribadendo che tutto procede nella giusta direzione. A questo punto, per sferrare l'assalto decisivo alla serie A, la società biancazzurra è intenzionata ad operare ancora un paio di innesti per rendere ancora più completa e competitiva la rosa guidata da mister Corini.

Dopo l'arrivo a metà campo dell'ex capitano del Cagliari le attenzioni degli uomini di mercato bresciani si orientano verso l'attacco e la difesa, con l'intenzione di operare un innesto per reparto. Nonostante l'ottimo rendimento della coppia Torregrossa-Donnarumma e il buon apporto offerto da Morosini, l'idea del Brescia è quella di aggiungere una nuova punta. In questo senso a livello interno, mentre Franco Ferrari è passato al Piacenza e Matteo Cortesi viene seguito da diverse squadre, sempre di serie C, è doveroso segnalare il rientro in campo di Luca Miracoli, un altro giocatore che potrebbe fornire un valido apporto alle fortune delle Rondinelle. Dal mercato si fa invece avanti la pista che conduce all'esperto Emanuele Calaiò, che ha scontato la squalifica ed è ai margini del progetto del Parma.

Calano invece le quotazioni di Marcello Trotta del Sassuolo, mentre rimangono stabili quelle di Adriano Montalto della Cremonese. Per la difesa il "solito" Nicholas Spolli del Genoa non è più l'unico indiziato ad indossare la casacca biancazzurra, visto che si sta guardando con attenzione a Marco Andreolli, attualmente al Cagliari. Potrebbe arrivare infine un ulteriore tassello a centrocampo con Marco Moscati (Perugia) e Jacopo Dezi (Parma), che potrebbero venire presto a rinforzare quel reparto che non intende lasciare Jacopo Dall'Oglio che ha respinto l'offerta del Catania.