Brescia, squadra in ritiro: attesi rinforzi a centrocampo e in difesa

Ecco i prossimi arrivi in biancazzurro

Alfredo Donnarumma si sta allenando a pieno ritmo con i nuovi compagni del Brescia

Alfredo Donnarumma si sta allenando a pieno ritmo con i nuovi compagni del Brescia

Brescia, 15 luglio 2018 - Per il Brescia è iniziato il ritiro estivo a Darfo Boario. Le Rondinelle, dopo l'allenamento mattutino al San Filippo (l'ultimo in sede), hanno preso la via della Vallecamonica subito dopo il pranzo. Il primo test sul campo per la squadra di David Suazo è in programma mercoledì 18 alle 19 contro una rappresentativa locale di dilettanti, test che verrà riproposto domenica 22 con un'altra formazione lcale di dilettanti. L'ultimo giorno del ritiro a Darfo, sabato 28, coinvolgerà il Brescia nel triangolare con il Ciliverghe (gara che inizierà alle 17) e con i neroverdi camuni (dalle 19).

Subito dopo la conclusione del ritiro in Vallecamonica, la squadra di mister Suazo riprenderà ad allenarsi al San Filippo dove comincerà a preparare i primi impegni di una stagione che i tifosi biancazzurri guardano con crescente entusiasmo. In effetti il mercato ha portato diversi, importanti innesti tra le Rondinelle, ma le operazioni non sono ancora finite e nelle prossime ore sono attese altre novità. In ordine di tempo, dopo il sospirato arrivo del bomber Alfredo Donnarumma, l'approdo del trequartista Luca Tremolada (ex Entella) rappresenta l'ultimo colpo del presidente Massimo Cellino che sta mettendo a disposizione di David Suazo una compagine ricca di qualità. Un organico che potrebbe riservare presto novità a centrocampo, dove, pur senza dimenticare Jacopo Petriccione del Bari, si sta avvicinando il mediano ghanese dell'Ascoli, Bright Addae.

Un profilo gradito agli uomini di mercato bresciani, che nelle ultime ore ha superato Manuel Scavone del Parma, che pare deciso a giocare le sue carte per ritagliarsi uno spazio in serie A. Per quel che riguarda la difesa rimangono in ballottaggio Luca Rossettini e Lorenzo Ariaudo del Frosinone, ma si tratta di due operazioni ancora tutte da definire. Così come resta da perfezionare la situazione di Dimitri Bisoli, che piace a Genoa e Padova e che potrebbe diventare la fonte di un prezioso introito per le casse del Brescia. Da seguire, infine, il destino di Minelli (Ascoli?), Pelagotti (Cosenza), Cancellotti (Catanzaro?) e Ferrante (Pescara o Andria?) che potrebbero seguire il percorso che ha già portato Nicola Lancini, approdato in C alla Virtus Vecomp Verona, lontano da Brescia.