Rezzato, incidente fatale tra auto e camion: muore 77enne, ferita la figlia

Un altro incidente sulla Sp 345: tre le persone coinvolte, due sono in gravi condizioni

Incidente mortale a Rezzato

Incidente mortale a Rezzato

Rezzato (Brescia), 20 aprile 2018 -  Tragedia lungo al Strada 45 bis in territorio di Rezzato ieri attorno alle 13.30. Per motivi ancora al vaglio della Stradale di Brescia, un’auto si è schiantata contro un mezzo pesante. La vittima è un uomo di 77 anni, Mario Moretti di Erbusco, che viaggiava con accanto la figlia 40enne, che fortunatamente ha riportato solo ferite lievi, così come l’autista del camion.

La donna è stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia, il camionista alla clinica Poliambulanza. Non è escluso che il pensionato, quando è andato contro l’altro mezzo, abbia avuto un malore che gli ha fatto perdere i sensi. Per questo motivo sul suo corpo è stata disposta l’autopsia, che servirà a chiarire le cause del decesso. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da fare ribaltare la vettura con a bordo padre e figlia, trasformatasi in un groviglio di lamiere. Per togliere i feriti dal veicolo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco assistiti dagli operatori del 118 e dagli agenti della Stradale. Moretti viaggiava in direzione di Brescia, mentre l’autoarticolato in direzione lago di Garda. Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime. Per consentire i soccorsi, gli accessi alla 45 bis sono stati chiusi, con il conseguente formarsi di code lunghissime. Il traffico veicolare è stato deviato sulla viabilità ordinaria, che è rimasta congestionata fino a metà pomeriggio. La situazione è tornata alla normalità solo in serata.

Le forze dell’ordine e il 118 si sono dovute occupare anche di un altro incidente grave a Cividate Camuno, sulla Provinciale 345, dove si sono scontrate due auto. Le persone ferite sono tre, di cui due in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Mill