Sorpreso a rubare 12 bottiglie di whisky in un supermercato, arrestato

L'uomo ha tentato la fuga da una porta posteriore, ma è stato raggiunto dall'addetto alla vigilanza. Ha cercato di divincolarsi con calci, ma è stato trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Brescia, 21 ottobre 2016 - Un uomo è stato sorpreso a rubare della merce e fermato dall’addetto alla vigilanza in un supermercato Simply. Poi, avvisati i carabinieri, è stato arrestato. 

Secondo quanto raccontato dall'addetto alla sicurezza, il ladro è stato notato mentre prendeva un cestino della spesa. Subito dopo si è diretto verso il reparto alcolici e ha preso una bottiglia di birra ponendola nel cestino. Poi, però, l'uomo ha iniziato ad introdurre nel suo zaino alcune bottiglie di whisky. Poiché lo zaino non era abbastanza capiente, ne ha  preso uno dal punto vendita e lo ha riempito con altre bottiglie, fino ad arrivare ad un totale di 12 bottiglie di whisky divise nei due zaini. Quindi, si è allontanato in direzione della porta posteriore e l'ha aperta per darsi alla fuga, facendo scattare l’allarme. Il vigilante gli ha intimato di fermarsi gridando ad alta voce, ma il ladro ha continuatoa  correre fino alla recinzione. raggiunto dal vigilante, il ladro ha cercato di divincolarsi sferrando calci e procurando ferite al suo inseguitore che è riuscito comunque a bloccarlo e a chiamare il 112  per l’invio di una pattuglia che arrivata dopo pochi minuti.

Il soggetto, nato a Rio De Janeiro, di 38 anni, Italiano,con precedenti specifici, era conosciuto nell’esercizio commerciale dove era stato sorpreso a rubare anche in passato ma senza che il furto venisse segnalato. Indagato in stato di arresto per rapina, per lui disposto per oggi il rito direttissimo, a seguito del quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione ed è stato accompagnato al carcere di Canton Mombello.