Brescia, scarica materiale nel cassone ma dentro c'è un collega: morto Maurizio Rocchi

Tragico incidente sul lavoro a Bedizzole: la vittima, morta sul colpo, aveva 62 anni

Maurizio Rocchi

Maurizio Rocchi

Bedizzole (Brescia), 9 dicembre 2022 - Tragedia in una cava di ghiaia a Bedizzole, stamattina poco dopo le sei, quando era ancora buio. I fatti sono accaduti in via Gavardina, nella Cava Panni srl, dove Maurizio Rocchi, operaio di 62 anni, è stato travolto da un cumulo di ghiaia. L’uomo stava effettuando alcuni lavori all’interno del cassone di un camion quando un collega ha iniziato a riempirlo con una pala meccanica, senza accorgersi della sua presenza. Nessuno ha sentito urla o si è reso inizialmente conto di quanto fosse accaduto.

La cava dove è avvenuta la tragedia
La cava dove è avvenuta la tragedia

Solo dopo alcuni minuti i colleghi, non vedendo il 62enne, hanno iniziato a cercarlo. Per scrupolo è stato svuotato anche il cassone, dove è stata fatta la triste scoperta. Per l’uomo, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

La chiamata al numero unico per le emergenze è stata immediata. I tecnici del 112 hanno richiesto l’intervento di Areu, che sul posto ha mandato la Cosp di Bedizzole. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per aiutare lo sfortunato lavoratore. Sul posto sono andati pure i carabinieri e i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro di Ats Brescia. Il camion è stato posto sotto sequestro per decisione del pm di turno.