Atalanta, Zappacosta sprona la squadra dopo il ko col Milan: "Sappiamo come rialzarci"

L'esterno nerazzurro: "Contro i rossoneri potevamo e dovevamo fare di più, ma ora concentriamoci solo sulla prossima partita con l'Udinese"

Davide Zappacosta

Davide Zappacosta

Bergamo, 27 febbraio 2023 - Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato. L’Atalanta è scivolata al sesto posto in campionato ma resta in piena corsa, con 41 punti, anche per la Champions, e di fatto ha già un mezzo piede in Europa League. Nerazzurri in un momento di affanno ma il veterano Davide Zappacosta, all’indomani della sconfitta 2-0 in casa del Milan sprona la squadra a rialzarsi.

"Intanto - ragiona l’ex Chelsea intervistato sul sito web ufficiale del club nerazzurro - abbiamo trovato un Milan che non è più quello di un mese fa, che ha recuperato tanti giocatori e che ha un’ottima condizione sia fisica che mentale. Detto questo noi potevamo e dovevamo fare di più, abbiamo sbagliato troppo da un punto di vista tecnico e questo quando giochi contro le grandi squadre poi lo paghi. Ora non dobbiamo demoralizzarci, anche se arriviamo da due sconfitte di fila, penso che questa squadra abbia già dimostrato tante volte di sapersi rialzare ed è quello che sicuramente faremo attraverso il lavoro, dopo aver analizzato gli errori commessi".

Zappacosta invita i compagni a resettare e a sintonizzarsi già sul prossimo impegno: sabato al Gewiss Stadium arriva l’Udinese, staccata di dieci punti. "Questo è un campionato molto equilibrato dove tutte le squadre, a parte il Napoli, perdono punti lungo il percorso, anche contro squadre in fondo alla classifica. Ora dobbiamo ricaricare le pile e pensare alla prossima partita che sarà difficile contro l’Udinese, una squadra che ha corsa e tecnica", ha chiosato il 31enne esterno di Sora.