Atalanta, a Liverpool con in porta l’argentino Juan Musso

In difesa Hien sostituirà l’infortunato Scalvini. Davanti ballottaggio tra Lookman e De Ketelaere

Juan Musso

Juan Musso

Bergamo – Nell’Atalanta stasera in campo alle 21 ad Anfield Road contro il Liverpool, nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, tra i pali ci sarà il 30enne Juan Musso. L’estremo difensore argentino, che da inizio dicembre ha perso il posto di titolare scavalcato nelle gerarchie da Marco Carnesecchi, viene confermato come portiere di Coppa, dopo aver giocato le due sfide di marzo contro lo Sporting Lisbona, facendo bene soprattutto nella gara di ritorno.

“Gioca Musso: era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni, ma anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita”, ha spiegato Gasperini nella conferenza stampa della vigilia. Per il resto nessuna novità nella formazione. Dietro toccherà allo svedese Hien sostituire l’infortunato Scalvini facendo reparto con Djimsiti e Kolasinac, corsie esterne con Holm e Ruggeri (o Zappacosta che sarà poi squalificato la successiva con il Verona), mediana con De Roon (anche lui squalificato con il Verona) e Ederson, con Koopmeiners da trequartista. Gasperini davanti ha il dubbio tra Lookman e De Ketelaere in affianco a Scamacca da prima punta.

Sono 2.150 i tifosi bergamaschi che stasera gremiranno il settore ospiti di Anfield Road.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz.

Allenatore: Klopp. ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman , Scamacca.

Allenatore: Gasperini. 

Arbitro: Meler (TUR) Dove vederla: diretta tv giovedì dalle 21 su Sky Sport

Continua a leggere tutte le notizie di sport su