Tatuaggio con titolo libro di Hitler, autista sospeso dall'azienda all'arrivo a Bergamo

Il tutto è partito da una denuncia, via twitter, di un cittadino francese. L'uomo è impiegato in una società italiana che lavora per Flixbus

Il tatuaggio postato su twitter

Il tatuaggio postato su twitter

Bergamo, 13 luglio 2019 - La compagnia di trasporti Flixbus ha fatto sapere di aver escluso dalle sue linee un autista italiano che ha sul braccio un tatuaggio con il nome del libro di Adolf Hitler, 'Mein Kampf'. La decisione è arrivata dopo un'ondata di indignazione, scatenata da un passeggero che ha scattato una fotografia del braccio tatuato con caratteri romani, poi diffusa su Twitter con la domanda: "Com'è possibile che un vostro autista possa portare un tatuaggio del genere? È compatibile con i valori della vostra compagnia?".

Ne è seguita una valanga di commenti di condanna e indignazione. L'autista, impiegato in un'impresa italiana che lavora per Flixbus, è stato sospeso all'arrivo a Bergamo, ha confermato la compagnia (il bus era partito da Tolosa, in Francia). Prima, Flixbus aveva twittato: "Siamo fieri di essere una multinazionale dotata di una squadra multinazionale e che autisti di ogni settore culturale lavorino per noi. Non accettiamo alcuna discriminazione di origine o religione nei confronti dei nostri clienti o impiegati".