Tragedia a Sovere: cade con la moto, Alessandro muore a 42 anni

Stava tornando a casa dopo una visita a sua madre. Avrebbe perso il controllo finendo contro un palo

Alessandro Zoppetti

Alessandro Zoppetti

Sovere (Bergamo), 26 aprile 2020 - Ha perso la vita dopo essere caduto dalla moto. La vittima è Alessandro Zoppetti, 42anni, di Sovere. La disgrazia ieri pomeriggio intorno alle 17 in via Giovanni Pascoli.

Dalle prime ricostruzioni, il motociclista era a bordo di uno scooter Kimko 400: era appena uscito dalla casa della madre per farle visita, in via Fantoni. Ad un certo punto è svoltato a destra immettendosi su via Pascoli, in direzione del centro del comune, per raggiungere la sua abitazione, poco distante. Pochi metri di tragitto che hanno cambiato lo scenario. A quel punto, sempre dalle prima informazioni, il 42enne sarebbe andato a sbattere contro un palo della luce, per ragioni ancora da accertare. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Resta da chiarire cosa possa essere successo. Non si può escludere che il motociclista abbia perso il controllo della sua Kimko nella manovra e non sia più riuscito a tenerla in carreggiata. L’impatto contro il palo è stato particolarmente violento, tant’è che l’uomo è stato scaraventato a terra per qualche metro. Nel volo ha picchiato il capo a terra provocandosi delle gravi contusioni.

L’allarme è stato immediato, anche perché il rumore della moto finita contro il palo, nel silenzio di questi giorni, si è sentito più forte attirando l’attenzione dei residenti. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Croce blu di Sovere e nel frattempo è stato richiesto anche l’invio dell’ elisoccorso dall’ospedale di Brescia. Ma quando i sanitari hanno raggiunto il punto dell’incidente, per il 42enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi e la dinamica del caso sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Sovere e Lovere della compagnia di Clusone. La salma è stata composta nel cimitero in attesa del nulla osta del magistrato di turno.