Simbolo della laboriosità orobica, argento al lavoratore di Brembate

Giuliano Bertolazzi di un’azienda di Nembro premiato per le ore denunciate alla Cassa edile

Migration

È Giuliano Bertolazzi, classe 1975, di Brembate, il secondo classificato tra i primi tre lavoratori con il maggior numero di ore lavorate denunciate alla Cassa Edile nel 2019: ben 2.375. Una sola ora in meno gli è costata il primo premio. La cerimonia di Cassa Edile Awards – Oscar che il sistema delle Casse edili riconosce annualmente a imprese, lavoratori e consulenti ambasciatori di valori positivi per il sistema delle Costruzioni – si è tenuta a Bologna nell’ambito di “Saie Riparti Italia”, la fiera del settore.

Bertolazzi, iscritto alla Cassa Edile di Bergamo, è dipendente dell’impresa Bergamelli di Nembro. "Sono molto emozionato – ha commentato – È un bel premio all’impegno quotidiano nel mio lavoro, che mi ha sempre appassionato. Ringrazio la mia impresa che mi ha consentito di raggiungere questo risultato".

Ai complimenti si unisce Paolo Cividini, presidente di Cassa Edile Bergamo: "Un importante riconoscimento che celebra l’impegno giornaliero di questo lavoratore, che può essere considerato un simbolo positivo della laboriosità del settore edile bergamasco".

Congratulazioni anche dal vicepresidente Giuseppe Mancin: "Un bel segnale rispetto al lavoro regolare, alla motivazione e alla dedizione che contraddistinguono il nostro territorio". Il territorio orobico, secondo Cassa Edile Bergamo, sta faticosamente recuperando il tempo perso durante il lockdown.