Ristorabergamo: il cibo arriva a domicilio

La piattaforma gratuita per ristoranti, bar, pasticcerie e produttori agricoli: nessuna commissione, per sostenere le attività chiuse

Consegna a domicilio

Consegna a domicilio

Bergamo, 15 novembre 2020 - Arriva RistoraBergamo.it, il servizio gratuito dedicato a tutte le attività di somministrazione di cibo del territorio - come bar, ristoranti, pasticcerie, produttori agricoli - per la gestione di delivery e take away.

Visit Bergamo, in collaborazione con Confesercenti e Ascom Confcommercio, lancia la web app per l’e-commerce gratuita per la gestione dell’asporto e delle consegne a domicilio, sviluppata sia per mobile che per pc, per guidare il cliente nell’individuare rapidamente l’offerta desiderata. Per i clienti, basta collegarsi al sito ristorabergamo.it per cercare le attività aderenti, attualmente una quarantina, scoprire i menu a disposizione e prenotare il pranzo e la cena.

«In questo periodo di emergenza e crisi del settore della ristorazione, uno tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria – spiega Petronilla Frosio, presidente del gruppo ristoratori di Ascom e titolare del ristorante “Posta“ a Sant’Omobono – è doveroso supportare i nostri colleghi affinché non rischino di dovere abbassare per sempre la saracinesca. Il delivery è uno degli strumenti che i ristoratori mettono a disposizione dei propri clienti e per garantire un servizio ancor più efficiente abbiamo realizzato la piattaforma ristorabergamo.it. Si partirà dalle piccole imprese locali del food bergamasco, per dar valore e supporto anche agli esercizi di prossimità. Nel mio ristorante abbiamo già attivato il servizio di consegna a domicilio, funziona ma vogliamo puntare ancora sull’accoglienza dei nostri locali".

È di fondamentale importanza, dunque, per tutto il settore del Food bergamasco, non solo aderire al sistema, ma anche comunicarne la disponibilità ai clienti della propria attività, chiedendo di effettuare ordinazioni direttamente sulla piattaforma Ristorabergamo.it. Dall’altra parte, gli stessi cittadini possono chiedere ai propri commercianti e ristoratori di fiducia di iscriversi al servizio costruendo, così, un servizio tutto bergamasco e aiutando concretamente i locali che più hanno a cuore.

Ma non è tutto. Per venire incontro il più possibile alle categorie commerciali in difficoltà, anche delle attività di comunicazione e di attivazione del servizio si occuperà VisitBergamo, con l’obiettivo di realizzare una piattaforma completamente gratuita, a differenza di molte app e piattaforme esistenti che comportano costi anche molto elevati per gli esercenti, fino al 35% dell’ordine.