Rapinata a 13 anni dalla baby gang delle ragazze

Anche il caso di Treviglio nel curriculum della banda fermata dalla polizia dopo l’ultima impresa

Migration

Si erano fatte prestare il cellulare da una ragazzina di tredici anni con la scusa di dover effettuare una chiamata urgente e poi le avevano rubato una banconota da cinquanta euro contenuta nella custodia.

Era successo alla stazione di Treviglio e a distanza di mesi da quella rapina avvenuta in marzo si è scoperto che c’erano tre ragazzine a capo della baby gang protagonista di quell’assalto. Per quelle aggressioni gli agenti hanno denunciato per una serie di reati tre ragazze e un ragazzo di età compresa da 15 a 17 anni.

Secondo le indagini del commissariato di Crema, che si sono avvalse anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i quattro si sarebbero resi responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e furto aggravato. Cinque gli episodi addebitati al gruppo, il primo risale all’inizio di febbraio, quando la baby gang è entrata in azione nei confronti di una ragazza minorenne. Dopo la denuncia al Tribunale dei minori di Brescia, due ragazze sono state collocate in comunità.