Bergamo, rapina un 88enne all'interno dell'Unicredit di piazza Vittorio Veneto: arrestato

Il 25enne ha rubato le banconote all'anziano che le stava versando. Il pensionato ha provato a bloccarlo, è stato strattonato ed è caduto a terra. I presenti hanno ostacolato la fuga dell'uomo, preso dai carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri (archivio)

Sono intervenuti i carabinieri (archivio)

Bergamo, 28 novembre 2022 - Rapina un anziano all'interno della banca: arrestato. Un 25enne di origine senegalese, pregiudicato, si è reso protagonista di una rapina all'interno della filiale Unicredit nella centralissima Piazza Vittorio Veneto. Nella tarda mattinata un 88enne si è recato alla filiale per depositare del denaro.

Nello stesso momento è entrato nell'Istituto di Credito il 25enne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che si è appropriato delle banconote che in quel frangente stavano per essere versate. L'anziano nel tentativo di bloccarlo, è stato strattonato ed è caduto rovinosamente a terra, fortunatamente senza riportare nessuna lesione. A quel punto alcuni presenti hanno tentato di ostacolare la fuga del rapinatore che è stato definitivamente bloccato dai Carabinieri intervenuti sul posto. Il 25enne è stato portato alla Casa Circondariale di  Bergamo con l'accusa di rapina pluriaggravata.