Prof ucciso a Entratico, folla di studenti ai funerali / FOTO

Tanti ragazzi del Natta, dove Cosimo Errico insegnava, presenti alla funzione nella chiesa di Sant'Alessandro. Intanto le indagini proseguono sulla pista della lite per motivi economici

I funerali di Cosimo Errico (De Pascale)

I funerali di Cosimo Errico (De Pascale)

Bergamo, 8 ottobre 2018 - Tanti studenti, tutti visibilmente commossi, hanno partecipato questa mattina - lunedì 8 ottobre - ai funerali di Cosimo Errico, l'insegnante dell'istituto Natta ucciso a coltellate nella sua cascina di Entratico. I ragazzi hanno portato alcuni mazzi di fiori e li hanno lasciati vicino al feretro una volta che è iniziata la funzione. Presenti naturalmente anche la moglie Gisella Borgonzoni, pure lei insegnante, e il figlio Simone, che nella tragica notte dello scorso 3 ottobre è stato il primo a ritrovare il corpo del padre. 

Proseguono intanto le indagini da parte degli inquirenti. Nella cascina sono state rinvenute tracce non riconducibili a Cosimo Errico. Inoltre l'autopsia ha detto che il prof è stato raggiunto da dieci coltellate ed è stato colpito con tutta probabilità alle spalle. La pista che seguono i carabinieri è sempre quella del lavoro all'interno della fattoria didattica che Errico aveva creato a Entratico e dove ha trovato la morte. I collaboratori di cui si avvaleva il professore, per alcuni lavori nella cascina, erano quasi tutti di origine straniera e molti senza contratto. I carabinieri stanno cercando di individuarli per poterli interrogare ma riuscirci, vista l'assenza di documentazione, non è facile.