Morto a 17 anni per un incidente con lo scooter: Alin stava andando dalla fidanzata

Alin Marin Varna, di Caravaggio, ha perso la vita sull’ex Statale Padana Superiore all’altezza di Mozzanica

 Alin Marin Varna

Alin Marin Varna

Bergamo, 8 dicembre 2022 - Stava andando a casa della fidanzata quando con lo scooter è finito contro una Panda. Così ha perso la vita un 17enne, Alin Marin Varna, romeno, residente a Caravaggio. Il terribile schianto martedì dopo le 22 lungo l’ex Statale Padana superiore, nel tratto da Caravaggio a Mozzanica. Stando ai primi rilievi dei carabinieri della Compagnia di Treviglio il ragazzo, in fase di sorpasso, si è trovato davanti la Fiat e non è riuscito a superarla, a un centinaio di metri da una curva. L’impatto violento ha sbalzato lo scooter per oltre cinque metri su un sentiero a lato della carreggiata.

Sul posto ambulanza e automedica del 118, ma quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Sul posto i familiari della vittima, la fidanzata e molti amici con i quali aveva trascorso la giornata guardando le gare dei Mondiali e cenando in un fast food. E ieri pomeriggio un incidente ha bloccato l’A4 in direzione Brescia, tant’è che si è formata una coda di 7 chilometri all’altezza del Kilometro Rosso. È successo intorno alle 13: coinvolte tre auto e un mezzo pesante, cinque i feriti: quattro uomini di 19, 22, 33 e 51 anni e una 33enne. Nessuno di loro è grave: solo due sono stati ricoverati, uno al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’altro all’Humanitas Gavazzeni.

Sul posto un paio di squadre dei vigili del fuoco di Bergamo, che hanno estratto dalle lamiere i feriti, affidati alle cure mediche. La zona è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti la Polizia stradale di Bergamo e ben cinque ambulanze, inviate dalla centrale operativa del 118. Alle 15 la coda di macchine ha cominciato a smaltirsi: i chilometri di coda sono scesi a tre, con una situazione ancora complicata sulla carreggiata per Brescia ma con il traffico che ricominciava a scorrere.