Lumezzane, voglia di riscossa

Il Lumezzane si prepara a sfidare l'Arzignano con l'obiettivo di riscattarsi dopo la sconfitta contro la Giana. L'allenatore Franzini punta alla salvezza e si prepara a fronteggiare un avversario ostico. In campo il difensore Dalmazzi, mentre Moscati sarà assente insieme agli infortunati Deratti e Troiani.

LUMEZZANE (Brescia)

Il Lumezzane anche questa settimana scende in campo di venerdì e lo fa con il preciso intento di "cancellare" la rimonta subita con la Giana: "È stata una partita che non ha lasciato strascichi – spiega l’allenatore rossoblù Arnaldo Franzini – Anche perché l’incontro è stato deciso da due episodi sfortunati che possono capitare, ma che devono essere da stimolo. Il nostro compito è quello di rialzarci subito e arrivare a tagliare il traguardo della salvezza aritmetica. La pressione nei ragazzi è quella giusta". Premesse per far bene che dovranno fare i conti con un avversario ostico come l’Arzignano: "Si tratta di una squadra che è sempre difficile da affrontare – spiega il tecnico valgobbino – Lo abbiamo già visto nei due precedenti stagionali. Un compagine che ha importanti qualità davanti e che ci proporrà una sfida dura. Noi, però, siamo pronti e vogliamo far ripartire la serie dei risultati positivi che ci ha accompagnato da novembre".

La gara con i vicentini, che sarà la prima nel breve spazio di sette giorni per il Lumezzane, che martedì 5 renderà visita all’Atalanta Under 23 e sabato 9 ospiterà la Pro Patria, vedrà il ritorno del difensore Dalmazzi, mentre sul fronte opposto Moscati, fermato dal giudice sportivo per due turni, sarà indisponibile al pari degli infortunati Deratti e Troiani.

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti (Parodi), Pisano, Dalmazzi (Pogliano), Righetti; Calì (Poledri), Taugourdeau, Ilari; Capelli, Spini (Malotti/Gerbi), Iori. Lu.Ma.