Lumezzane generoso. Pari con il Fiorenzuola

Il Lumezzane pareggia 1-1 contro il Fiorenzuola, allungando la serie positiva ma lasciando spazio a recriminazioni degli ospiti che hanno sfiorato il sorpasso nel finale. Sussi segna per il Fiorenzuola, mentre Ilari pareggia per il Lumezzane. Nessun gol nel secondo tempo nonostante le occasioni da entrambe le squadre.

Lumezzane generoso. Pari con il Fiorenzuola

Lumezzane generoso. Pari con il Fiorenzuola

LUMEZZANE (Brescia)

Il Lumezzane torna dal campo di un Fiorenzuola affamato di punti con un pareggio che allunga la serie positiva dei rossoblù, ma lascia spazio a qualche recriminazione degli ospiti che nel finale dell’incontro hanno sfiorato la rete del sorpasso. Complice l’assoluto bisogno di punti sono i rossoneri i primi a spingere in avanti. I valgobbini rispondono agli spunti iniziali di Oneto e Sussi con Spini e Cannavò, ma al 15’ Sussi si proietta su una corta respinta della difesa rossoblù e scaglia la secca sventola che trafigge Filigheddu.

Subìto il gol, la squadra di Franzini tenta di dare nuovo impulso al suo gioco e al 35’ Ilari riesce ad andare al tiro, sfruttando un’incisiva triangolazione Taugourdeau-Cannavò-Spini. La sua conclusione non lascia scampo al portiere rossonero per il pareggio che la formazione di Franzini cerca di trasformare nel trampolino di lancio per il sorpasso. Nella ripresa gli ospiti partono bene e Cannavò e Pisano impensieriscono la retroguardia locale, ma il punteggio non cambia. Col passare dei minuti la sfida si fa sempre più accesa. Malotti e Spini minacciano Sorzi, mentre nel finale è Taugourdeau a tentare la prodezza direttamente dalla bandierina. Il punteggio rimane però fermo sull’1-1 e non cambia nemmeno al 3’ ed ultimo minuto di recupero quando il portiere del Fiorenzuola con un grande riflesso nega a Malotti la gioia del gol-partita. Luca Marinoni