REDAZIONE BERGAMO

Alla Fiera di Bergamo dal 17 al 20 marzo torna "Lilliput"

In città nuovo appuntamento con il villaggio creativo-educativo dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni

La manifestazione "Lilliput" a Bergamo (De Pascale)

Bergamo, 10 marzo 2016 - Dal 17 al 20 marzo la Fiera di Bergamo ospita 'Lilliput', il villaggio creativo-educativo dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Confermato il format vincente della manifestazione firmata Promoberg e dedicata al pianeta dell'infanzia, con le prime due giornate riservate alle scuole e il week end aperto a tutti.

L'evento, che è questo presentato questa mattina, è giunto alla tredicesima edizione. Fino a oggi la fiera è stata visitata da 550 mila persone, metà delle quali bambini. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo e l'Ufficio per la Pastorale scolastica di Bergamo, che permette alle scolaresche un'uscita didattico-formativa.

Lo spazio dedicato sarà di 20 mila metri quadrati, dove si esibiranno oltre 500 professionisti dell'educazione e dello spettacolo. Più di cento invece gli spazi ludico-educativi allestiti per dare la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di giocare, apprendere, scoprire, praticare sport, recitare, cantare, ballare, suonare.