Maltempo, grandine e allagamenti in Val Seriana / FOTO

Bloccate alcune strade. Decine di interventi da parte dei vigili del fuoco, impegnati anche nel capoluogo e nella Bassa

Strada invasa dalla grandine a Nembro

Strada invasa dalla grandine a Nembro

Bergamo, 2 giugno 2020 - Grandine e allagamenti nel tardo pomeriggio di oggi nella Bergamasca. Colpiti in particolare i comuni della Valle Seriana, tra cui Alzano e Nembro, già piegati nei mesi scorsi dall'emergenza coronavirus.

falseA Nembro l'acqua in strada ha bloccato le auto, con lunghe code e ingorghi, che si sono verificati su tutte le strade della Valle Seriana. Una grandine tanto fitta che sembrava neve. Non si segnalano feriti o incidenti ma sono state decine le uscite dei vigili del fuoco, soprattutto tra Alzano Lombardo e Nembro, per i danni causati dal maltempo. Disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse. A Nembro i centimetri di grandine sono stati 30. Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale.I

I vigili del fuoco sono intervenuti per alberi pericolanti anche a Piazza Brembana e nella Bassa, a Treviglio e Verdello. Nel capoluogo si sono registrati allagamenti nelle centrali via XX Settembre e via San Bernardino.