Ciclista aggredito di notte, quattro arresti

Migration

Aveva accompagnato una sua amica in centro e stava tornando a casa in bici quando è stato accerchiato da quattro giovani che l’hanno picchiato e derubato. Vittima della rapina avvenuta nella notte tra sabato e domenica un venticinquenne residente in città. Gli autori sono tre senegalesi e un marocchino, di età compresa tra i 22 e i 31 anni, irregolari in Italia. Su disposizione del pm di turno sono stati condotti nel carcere di via Gleno. Il marocchino era già stato arrestato dieci giorni fa per il tentato furto di una bicicletta e deferito in stato di libertà sempre nella stessa serata per uno scippo con strappo ai danni di un turista tedesco. A seguito degli accertamenti è inoltre emerso che a carico di uno dei tre senegalesi c’era un ordine di carcerazione da eseguire.

Erano le 2.15 quando il venticinquenne all’altezza di piazzale Alpini, zona stazione, si è seduto su una panchina per fumare una sigaretta. È stato accerchiato dai quattro che gli hanno intimato di consegnare lo smartphone. Al suo rifiuto i quattro, approfittando della zona ormai deserta per via dell’orario, l’hanno strattonato e percosso con calci e pugni, per poi strappargli il telefono di mano.

Durante l’aggressione uno dei rapinatori si è appropriato anche della bicicletta della vittima. Non contenti, prima di andarsene gli hanno tolto pure il berretto firmato che indossava. Gli aggressori si sono poi divisi e allontanati, mentre la vittima seppur dolorante è riuscita a fermare un passante e chiedere di chiamare le forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivate tre Volanti della questura. Gli agenti, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, si sono messi sulle tracce dei rapinatori, rintracciandoli nelle vicinanze e arrestandoli.F.D.