Bcc Bergamo punta sul futuro Borse di studio per 39 giovani

La banca ha stanziato oltre diecimila euro per sostenere le famiglie nei costi di istruzione dei figli

Migration

Trentanove Borse di studio al merito scolastico e universitario. Le ha istituite la Bcc Bergamo, nell’intento di favorire gli studi e premiare i giovani che si sono distinti nel loro percorso scolastico e, nel contempo, sostenere le famiglie nell’impegno economico legato alle spese per l’istruzione dei figli.

Nel solco della tradizione che caratterizza la Banca di credito cooperativo Bergamo - da sempre vicina al territorio e alle sue esigenze - la consegna delle Borse di studio sarebbe dovuta avvenire in questi giorni. Ma, a causa dell’aggravarsi della situazione d’emergenza sanitaria per Covid-19, la cerimonia è stata annullata: i beneficiari riceveranno le Borse di studio direttamente sul conto corrente.

Sono pervenute numerose domande di partecipazione di studenti di ogni grado scolastico, in particolare molti laureati con il massimo dei voti e con medie scolastiche molto elevate.

"Da sempre riserviamo alle giovani generazioni una speciale considerazione, nella ferma convinzione che il futuro del nostro territorio, il nostro futuro, dipenda dalla loro formazione" ha detto il presidente della Bcc Bergamo, Duillio Baggi.

I giovani che si sono contraddistinti, in particolare, sono donne. Ben 21 “quote rosa” su 39 Borse di studio, per un valore totale messo a disposizione dalla Bcc Bergamo di oltre 10 mila euro. Ai laureati, inoltre, saranno riconosciute quote sociali della banca.