Disordini dopo Atalanta-Inter: 9 arrestati. Fallisce assalto a bus dei tifosi nerazzurri

Città blindata. Imponente il dispiegamento di forze dell'ordine in città, con l'elicottero che ha sorvolato a lungo il centro

La polizia in via Mai a Bergamo (De Pascale)

La polizia in via Mai a Bergamo (De Pascale)

Bergamo, 16 gennaio 2016 - Tensione e disordini al termine del match tra Atalanta e Inter a Bergamo. Per tutta la durata della partita, ma anche già diverse ore prima dell'incontro, la città è stata letteralmente blindata dalle forze dell'ordine a causa della storica rivalità tra le due tifoserie. Mentre nel prepartita non si sono registrati problemi e nemmeno nel corso dell'incontro, dopo la fine della partita si sono registrati momenti di tensione. 

Un gruppo di circa quaranta presunti ultrà atalantini, a volto coperto e muniti di spranghe, ha tentato di assaltare un bus dei tifosi dell'Inter, all'altezza di via Angelo Mai. L'assalto è stato respinto, grazie all'intervento delle forze dell'ordine. 

Gli ultras hanno anche esploso alcuni petardi in centro, in particolare nella zona tra viale Papa Giovanni, via Taramelli e via Mai. Danneggiate alcune auto della polizia. Sette agenti di polizia sono rimasti feriti in modo non grave. Il gruppo ha poi cercato di allontanarsi ma è stato bloccato in Valverde. Nove tifosi sono stati arrestati. Sequestrate diverse spranghe, bastoni, petardi e fumogeni.