Aggredisce un diciottenne per rapinarlo del motorino

Migration

Ha aggredito un ragazzo per portargli via il motorino, ma è stato arrestato dai carabinieri per rapina, l’altro tardo pomeriggio ad Albano Sant’Alessandro. Erano da poco passate le 18.30 quando un 24enne, originario di Scanzorosciate, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, ha avvicinato un 18enne di Trescore Balneario. Dopo averlo bloccato, ha tentato di strappargli lo scooter sostenendo che fosse suo e che gli era stato rubato un mese fa. Cosa non vera, come è stato accertato dai militari. Si è trattato di una messa in scena allo scopo di rapina.

Il proprietario dello scooter ha provato ad allontanarsi, ma da lì a poco il 24enne gli si è scagliato contro, colpendolo con calci e pugni. Solo l’intervento dei carabinieri di Trescore Balneario ha messo fine a quella aggressione. Il 18enne, sotto choc, è stato portato con l’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Bolognini di Seriate, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di 15 giorni per alcune contusioni al volto. Il fermato, invece, condotto in caserma per accertamenti, è stato dichiarato in arresto per tentata rapina e lesioni personali. Un altro grave episodio in cui le vittime sono ragazzi.

Come è successo a Romano di Lombardia, dove tre minori di 14 e 15 anni, travisati alla meglio indossando anche delle mascherine per coprire il volto, che con la scusa di ordinare una pizza hanno rapinato il pony, un ragazzo di 18 anni. Gli autori sono stati messi in fuga dall’arrivo di un vigile della Polizia locale. F.D.