Quotidiano Nazionale logo
4 apr 2022

Cover me 2022: torna il contest musicale dedicato a Bruce Springsteen

Terza edizione dell'evento che chiama a raccolta tutti i musicisti che vogliono sperimentarsi con le canzoni senza tempo del musicista americano

francesca magni
Cosa Fare
BERGAMO//PREMIAZIONE VINCITORI "CoverMe" EDIZIONE 2021//FOTO DE PASCALE
Cover me 2021

Bergamo - "Noi e Springsteen" da il via alla terza edizione di Cover Me, il primo contest musicale dedicato a Bruce Springsteen e chiama a raccolta tutti i musicisti che vogliono sperimentarsi con le canzoni senza tempo del musicista americano. Fino al 31 maggio, gli artisti avranno tempo per inviare la loro reinterpretazione di uno dei brani del cantautore americano. Le candidature saranno poste al vaglio di una giuria di qualità composta da esperti e critici musicali presieduta da Claudio Trotta, fondatore della booking agency Barley Arts. I 20 brani selezionati saranno caricati sul sito www.noiespringsteen.com entro il 15 giugno. Dal 30 giugno al 4 settembre sarà, infatti, il grande pubblico a giudicare le interpretazioni facendo accedere alla finale i 10 artisti più votati. Attesissima la finale che, novità di questa edizione, si terrà al Druso, località di Ranica (Bergamo), tra i migliori club di musica dal vivo italiani.  Tutti in sala, quindi, per la serata finale di sabato 24 settembre con presente, anche, la Giuria di Qualità, per decretare il vincitore del contest Cover Me 2022.

"L'edizione di quest'anno prevede un'agenda ricca di appuntamenti, per proseguire con quella che è ormai diventata una tradizione del campo artistico-musicale : il successo ha raggiunto anche lo stesso Bruce che, lo scorso anno, ha apprezzato la cover dei vincitori del premio della critica 2021 "The householder reloaded" - spiega Alberto Lanfranchi fondatore del gruppo "Noi e Springsteen" - ma ciò che fa di questo contest un'iniziativa unica è il fatto che sia rivolta al grande pubblico, non soltanto ai fan di Springsteen. L'evento è diventato un punto di incontro tra i diversi generi musicali, coinvolgendo tramite il filo rosso della passione per la musica, artisti straordinari". Olyre al premio principale, ci sarà il Premio della Critica, che verrà assegnato da una giuria di altissimo livello presieduta da Gino Castaldo, critico musicale tra i più noti in Italia, e che da oltre 40 anni narra, con immagini e parole, la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?