Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 giu 2022

Bergamo Country dal 10 al 12 giugno in Fiera

Stivali e cappelli da cow-boy sono d'obbligo per ballare in puro Western style come in un saloon. E non manca il toro meccanico

10 giu 2022
francesca magni
Cosa Fare
featured image
Bergamo Country
featured image
Bergamo Country

Bergamo - Dal 10 al 12 giugno in Fiera ci si diverte con Bergamo Country. Il padiglione A del polo fieristico di via Lunga, torna ad ospitare la manifestazione dedicata alla musica e ai balli in puro stile country, trasformandosi in un tipico immenso saloon americano, del Tennessee, con centinaia di fan pronti a scatenarsi in balli di gruppo, sulla pista, in legno, di oltre mille metri quadrati.

Numerosi, i dj che si alterneranno alla consolle, per proporre musiche e coreografie (preparate dal coreografo Alvaro Arienti) già note, o studiate, per l'occasione, dagli artisti del settore, provenienti da tutto il Nord Italia, durante le tre giornate della kermesse, a ingresso gratuito, organizzata da Promoberg, con il supporto di Monster country group Bergamo. Tra i dj più noti, Dj Daniel West, Dj Jenny, Dj Dani Star, Dj Bull.

"Bergamo Country è, oggi, un evento indipendente, una Fiera a tema, nella quale sono migliaia le persone coinvolte, un popolo di linedancers provenienti, perlopiù, dal Nord Italia, che respirano Western style", spiega Carlo Conte, Direttore Promoberg. A completare l'atmosfera country, il padiglione ospiterà anche un tipico saloon con servizio di ristorazione attivo e alcuni stand di prodotti del settore. Non poteva, inoltre, mancare il toro meccanico, per mettersi, simpaticamente, alla prova, assicurando divertimento a grandi e piccini.

In concomitanza con le tre giornate di Bergamo Country (padiglione A), nel padiglione a fianco (B) e in una tensostruttura, appositamente allestita sull'area esterna della fiera di Bergamo, è di scena "Lo spirito del pianeta" : il festival dei popoli indigeni, a ingresso gratuito, fondato da Ivano Carcano, prosegue fino a domenica 26 giugno.

Il bello del country "è che coinvolge intere famiglie, bambini compresi, anche se sono, soprattutto, le donne a farsi avanti per prime coinvolgendo, poi, anche i mariti. E così la passione si passa da famiglia a famiglia e si finisce per diventare un gruppo, a cui piace condividere momenti di allegria", racconta Ivan Fidanza, responsabile, insieme ad Anna Beretta, del Monster country group Bergamo. Gli orari di Bergamo Country : venerdì, dalle ore 15 alle ore 24; sabato, dalle ore 10 alle ore 24; domenica dalle ore 10 alle ore 20.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?