Sollievo Atalanta: sta bene Teun Koopmeiners, uscito in barella a Varsavia

Il 24enne olandese era crollato dopo una botta in testa dopo 6 minuti del match Polonia-Atalanta

Teun Koopmeiners (Alive)

Teun Koopmeiners (Alive)

Bergamo, 23 settembre 2022 - I tifosi dell’Atalanta possono tirare un sospiro di sollievo: Teun Koopmeiners, uscito in barella ieri sera a Varsavia dopo appena sei minuti del match di Nation League tra Polonia e Olanda, dopo un disastroso scontro fortuito con il torinista Karol Linetty, sta bene.

Il 24enne centrocampista olandese dopo la testata contro l’avversario e dopo i primi soccorsi aveva ostinatamente provato a restare in campo, ma barcollante e in stato confusionale, per cui era stato immediatamente sostituito e portato fuori in barella, caricato su un’ambulanza e condotto in un ospedale specializzato di Varsavia, dove ha passato una notte di controllo, venendo sottoposto a tutti gli esami clinici opportuni. Escluso il trauma cranico, escluse fratture facciali, alla fine solo una gran botta e un altrettanto grande spavento per il numero 7 orange dimesso in mattinata.

L’ex AZ 67 probabilmente salterà la prossima gara con l’Olanda ma sarà pronto tra qualche giorno, quando rientrerà a Bergamo per iniziare la preparazione tattica in vista del match casalingo del 2 ottobre contro la Fiorentina. Ieri sera i tifosi atalantini avevano temuto un infortunio analogo a quello accaduto domenica a Roma al portiere argentino Juan Musso che si era fratturato in maniera scomposta lo zigomo dopo uno scontro fortuito contro il compagno Demiral, frattura ricomposta inserendo viti e placche chirurgicamente con tempi di recupero agonistico superiori ai due mesi. A Koopmeiners fortunatamente è andata bene e domenica prossima potrà esserci contro la Fiorentina: in questo avvio di campionato l’olandese classe 1998 è il miglior marcatore nerazzurro con 4 reti, due su azione e due su rigore.