Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
7 lug 2022
fabrizio carcano 
Sport
7 lug 2022

L'Atalanta sale in Val Seriana, parte la stagione del rilancio

I nerazzurri a Clusone per iniziare la preparazione estiva. Domenica il primo test amichevole

7 lug 2022
fabrizio carcano 
Sport
featured image
Mister Giampiero Gasperini
featured image
Mister Giampiero Gasperini

Bergamo - Domani l’ Atalanta sale in Val Seriana , dove domenica alle 17 debutterà con il primo test amichevole estivo. Una consuetudine estiva tradizionale, il ritiro in Val Seriana, che torna dopo tre anni, dopo lo stop imposto dal Covid nel 2020 e nel 2021. 

“L’Atalanta ritorna con tanta gioia a Clusone ed era giusto ripartire da dove avevamo finito nel 2019. Vuole essere anche un messaggio di ritorno alla normalità , anche se sempre con l’invito alla massima prudenza e attenzione. Si nota una grande passione ed entusiasmo, c’è tanta voglia di Atalanta sul territorio ”, ha spiegato il direttore generale nerazzurro, Umberto Marino , presentando alla stampa i dettagli del ritiro insieme al sindaco di Clusone,  Massimo Morstabilini .

L’Atalanta lavorerà a Clusone , il paese natale del presidente Antonio Percassi , al centro sportivo ‘Città di Clusone’, impianto con annessa palestra polivalente, ristrutturato proprio me 2019 per poter diventare la casa estiva atalantina. La squadra svolgerà doppie sedute giornaliere alternando lavoro atletico al mattino e tecnico al pomeriggio (con sedute aperte al pubblico), inframezzato da tre sgambate di basso livello tecnico, per riprendere confidenza con il pallone.

Tre gare in sei giorni , tutte con fischio d’inizio alle 17: domenica contro contro la Rappresentativa Valle Seriana, mercoledì contro la Rappresentativa Valli Bergamasche e sabato 16 contro il Gambarogno, formazione della Serie C svizzera. Biglietti in vendita a 5 euro (gratis gli under 10) e capienza massima fino a 1500 posti, osservando tutte le precauzioni di contrasto al Covid. “Il percorso post Covid-19 non è terminato, invitiamo i tifosi a usare il buonsenso e a mettere la mascherina".

A dare il benvenuto a Clusone all’Atalanta, il sindaco Massimo Morstabilini: “ Clusone ama l’Atalanta , è un motivo d’orgoglio poter tornare ad ospitare il ritiro dei nerazzurri, sappiamo anche quanto ci tiene il presidente Percassi, clusonese doc. A corollario sono stati organizzati anche alcuni eventi in paese, a partire dall’accoglienza con la presenza di circa 500 bambini del nostro Centro Ricreativo all’arrivo della squadra, passando per il pomeriggio nerazzurro con sorprese e gadget in Piazza dell’Orologio domenica 10, proseguendo con il torneo di calcio 3 vs 3 in Piazza Manzù nel centro storico la prossima settimana e la serata del 14 luglio organizzata dal Club Amici dell’Atalanta di Clusone”, ha concluso Morstabilini.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?