L’Atalanta si tiene Carnesecchi. È saltata la trattativa con la Lazio

Luca Percassi: "L'offerta presentata non è stata ritenuta adeguata". Il giovane portiere resta al momento a Bergamo

Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi

Bergamo, 1 luglio 2022 - L’Atalanta per il momento si tiene stretta il gioiello Marco Carnesecchi, il portiere classe 2000, titolare dell’Under 21, da molti addetti ai lavori considerato il miglior prospetto nel ruolo di estremo difensore dopo Gigio Donnarumma. La trattativa con la Lazio è saltata, definitivamente, e i biancocelesti hanno gia individuato in Vicario dell’Empoli il loro nuovo obiettivo di mercato. Che l’affare stesse per saltare lo aveva fatto capire ieri mattina Luca Percassi quando, a domanda precisa su Carnesecchi, aveva risposto: "La Lazio ha presentato un’offerta che non abbiamo ritenuto adeguata per un ragazzo a cui l’Atalanta tiene molto". Dalla società capitolina era arrivata una prima offerta sui 12 milioni, intorno ai primi di giugno, prima dell’infortunio alla spalla, con la nazionale Under 21, che ha costretto Carnesecchi a operarsi per correggere la lussazione subita, con una diagnosi di recupero prevista intorno ai tre mesi e mezzo.

Il 22enne portiere romagnolo salterebbe almeno le prime sette giornate di campionato, più realisticamente le prime dieci: logico che le sue quotazioni di mercato siano crollate in questa condizione. "Adesso la cosa più importante è che recuperi bene dall’infortunio”, ha ricordato lo stesso Percassi. Facendo capire che per il momento il portiere non si muove: sarà tra i convocati per il raduno nerazzurro di lunedì anche se di fatto non sarà disponibile per tutta l’estate dovendo seguire un percorso riabilitativo personalizzato.

Difficile comunque che il giocatore resti a Bergamo dove sarebbe chiuso dall’argentino Juan Musso, titolare indiscusso per Gasperini: probabile per lui un nuovo prestito, dopo tre anni in serie B, uno a Trapani e due con la Cremonese, per maturare un’esperienza in serie A che ancora gli manca. Ma se ne parlerà da fine agosto, in base al suo recupero dall’infortunio.