Tegola Atalanta, Josè Luis Palomino fuori per le prossime quattro settimane

Il giocatore è stato sottoposto ad approfonditi esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al muscolo fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro

Il difensore José Luis Palomino

Il difensore José Luis Palomino

Bergamo, 25 gennaio 2023 - Annata da dimenticare, finora, per Jose’ Luis Palomino. Il 33enne difensore argentino salterà le prossime quattro settimane, dunque salterà la sfida della settimana prossima al Meazza contro l’Inter per i quarti di finale di Coppa Italia, e le gare di campionato contro Sampdoria in casa e quelle sui campi di Sassuolo e Lazio, a causa dell’infortunio muscolare patito domenica sera a Torino nel primo tempo contro la Juventus.

Stamattina il centrale tucumano, dopo due giorni di riposo per disinfiammare, è stato sottoposto ad approfonditi esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al muscolo fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro. Tempi di ripresa stimati tra le tre e le quattro settimane, ma il freddo in questi casi non aiuta il rientro.

Stagione sfortunata finora per Palomino, fermato a luglio da una sospensione cautelare dall’antidoping per positività al clostebol metabolita e poi completamente scagionato dopo quattro mesi di inattività che gli sono costati tra l’altro la possibilità di essere convocato ai Mondiali dalla sua Argentina.

Il rientro a novembre contro l’Inter (con gol) nell’ultima gara prima della sosta invernale, altre tre presenze nel 2023 e adesso questo infortunio a bloccarlo fino a metà febbraio. Al suo posto tornerà titolare Merih Demiral, bloccato per tutto dicembre da un’infiammazione al ginocchio, ma la sua indisponibilità potrebbe frenare il prestito di Caleb Okoli alla Cremonese, su cui nerazzurri e grigiorossi stanno riflettendo in questi giorni.