Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 giu 2022

L’Atalanta riscatta Merih Demiral dalla Juventus per 20 milioni

Ora resta da capire se il difensore resterà in nerazzurro oppure verrà venduto in Premier League: offerte da Newcastle, West Ham e forse Manchester United

17 giu 2022
fabrizio carcano
Sport
Merih Demiral
Merih Demiral
Merih Demiral
Merih Demiral

Bergamo, 17 giugno 2022 - L’Atalanta ha riscattato Merih Demiral dalla Juventus versando i 20 milioni previsti. Operazione inattesa, perché per giorni dagli ambienti nerazzurri erano trapelate notizie in senso opposto. Ora resta da capire se il 24enne difensore turco resterà in nerazzurro o verrà ceduto in Premier League, dove ha ricevuto offerte da Newcastle e West Ham, e forse anche dal Manchester United.

Difficile a questo punto capire le intenzioni della Dea: il turco da aprile è sempre stato relegato in panchina, mai titolare, forse per mai confermati dissidi con Gasperini successivi alla gara casalinga contro il Lipsia. Un mese e mezzo da panchinaro che sembrava preluderne l’addio ai colori nerazzurri: lo stesso giocatore via Instagram aveva salutato i tifosi bergamaschi dopo l’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Adesso a sorpresa il riscatto, per cui Demiral diventa un giocatore atalantino a tutti gli effetti, a titolo definitivo, anche se questo non significa che resterà all’Atalanta. Perché il mercato è lungo, anzi deve ancora iniziare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?