L’Atalanta riscatta Merih Demiral dalla Juventus per 20 milioni

Ora resta da capire se il difensore resterà in nerazzurro oppure verrà venduto in Premier League: offerte da Newcastle, West Ham e forse Manchester United

Merih Demiral

Merih Demiral

Bergamo, 17 giugno 2022 - L’Atalanta ha riscattato Merih Demiral dalla Juventus versando i 20 milioni previsti. Operazione inattesa, perché per giorni dagli ambienti nerazzurri erano trapelate notizie in senso opposto. Ora resta da capire se il 24enne difensore turco resterà in nerazzurro o verrà ceduto in Premier League, dove ha ricevuto offerte da Newcastle e West Ham, e forse anche dal Manchester United.

Difficile a questo punto capire le intenzioni della Dea: il turco da aprile è sempre stato relegato in panchina, mai titolare, forse per mai confermati dissidi con Gasperini successivi alla gara casalinga contro il Lipsia. Un mese e mezzo da panchinaro che sembrava preluderne l’addio ai colori nerazzurri: lo stesso giocatore via Instagram aveva salutato i tifosi bergamaschi dopo l’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Adesso a sorpresa il riscatto, per cui Demiral diventa un giocatore atalantino a tutti gli effetti, a titolo definitivo, anche se questo non significa che resterà all’Atalanta. Perché il mercato è lungo, anzi deve ancora iniziare.