Caronno Pertusella, kit da spaccio in una baracca: denunciato

Un ragazzo in motorino bloccato dagli agenti della polizia locale dopo un inseguimento di alcuni chilometri. Nel capanno anche un coltello

L'operazione è stata condotta dalla polizia locale

L'operazione è stata condotta dalla polizia locale

Caronno Pertusella (Varese), 26 novembre 2015 -  Seguono un sospetto pusher e trovano una base dello spaccio nei boschi tra Caronno Pertusella e Origgio. Verso le 18,30 una pattuglia della polizia locale caronnese ha notato un ragazzo in sella a un motorino che, vedendo l’auto delle forze dell’ordine, ha prima rallentato e poi cambiato bruscamente direzione.

Il comportamento ha insospettito i vigili che hanno deciso di seguire il giovane lungo via Olona. Accortosi di aver involontariamente attirato l’attenzione della polizia locale, pur con l’intenzione di ottenere l’obbiettivo inverso ossia passare inosservato, il ragazzo ha abbandonato il motorino e ha iniziato a correre a piedi nella vicina area boschiva. 

I vigili si sono gettati all’inseguimento e hanno bloccato il ragazzo, residente a Rho, nei pressi di una piccola costruzione nascosta nell’area boschiva. All’interno su un tavolino è stato ritrovato un kit per lo spaccio. C’erano un bilancino di precisione, un involucro per il confezionamento della droga ed un coltellaccio di trenta centimetri.

Per i vigili urbani il capanno sarebbe stato in uso proprio al giovane bloccato che, con gli accertamenti di rito, è risultato avere alle spalle parecchi problemi legati proprio alla droga. È stato denunciato, anche per la guida senza patente del motorino. Il ciclomotore è stato sequestrato, al pari di tutto il materiale rinvenuto nella baracca.