Varese: imprenditore lascia 784mila euro per i bambini ricoverati

La maxi-donazione alla fondazione Ponte del Sorriso servirà per completare la struttura residenziale per le famiglie dei piccoli pazienti

Renato Giuliani

Renato Giuliani

Varese, 1 ottobre 2016 - L'imprenditore di Buguggiate Renato Giuliani, morto all'età di 97 anni, ha lasciato una maxi-donazione al Ponte del Sorriso, la fondazione legata all'ospedale materno-infantile Del Ponte di Varese che si occupa di progetti per sostenere i bambini ricoverati: 784mila euro, utilizzati per completare la Casa del Sorriso, una struttura residenziale per accogliere le famiglie dei piccoli pazienti.

Nato a Milano, Giuliani è morto nel gennaio 2016 dopo aver trascorso gran parte della sua vita a Buguggiate. Nel suo testamento ha devoluto parte del suo patrimonio in beneficenza, con la donazione "record" alla fondazione di Varese. "Un gesto che ha commosso e reso profondamente riconoscente tutta la fondazione Il Ponte del Sorriso", spiega Emanuela Crivellaro, responsabile del Ponte del Sorriso. "La generosità di Renato Giuliani - prosegue - sarà per sempre ricordata nel sorriso dei bambini in ospedale".