Varese: cambio al vertice dei carabinieri, De Angelis in servizio a Torino

Nuovo incarico nella Legione Piemonte e Valle d'Aosta. Il colonnello Claudio Cappello sarà il nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Il colonnello Alessandro De Angelis

Il colonnello Alessandro De Angelis

Varese, 29 agosto 2016 - Cambio al vertice dei carabinieri di Varese. Il comandante provinciale, colonnello Alessandro De Angelis, lascerà Varese il prossimo 5 settembre e prenderà servizio a Torino.

Il suo nuovo incarico è quello di Capo ufficio logistico della Legione Piemonte e Valle d'Aosta. Prenderà il suo posto a Varese, con l'incarico di comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Claudio Cappello, che proviene dalla Scuola marescialli e brigadieri dell'Arma dei carabinieri di Firenze. Originario di Napoli, 53 anni, De Angelis è stato al vertice dei carabinieri di Varese per quasi quattro anni. In precedenza aveva guidato, tra gli altri incarichi, i carabinieri di Lecco. Il consigliere regionale Luca Marsico ha scritto una lettera aperta al colonnello, ringraziandolo per il lavoro svolto a Varese con "competenza, passione e professionalità".