Meregalli festeggia i 160 anni in Autodromo

La manifestazione Cento Vini ha richiamato migliaia di persone in autodromo ed è stata l'occasione per festeggiare i 160 anni di attività dell'azienda monzese leader nella commercializzazione di vini e distillati

L'amministratore delegato Marcello Meregalli

L'amministratore delegato Marcello Meregalli

Monza, 9 maggio 2016 - Cento vini, 160 anni e 3.000 invitati. Sono i numeri della manifestazione Cento Vini andata in scena dalle 11 alle 18 nell' hospitality building dell’autodromo. Un'occasione per festeggiare i 160 anni dell'azienda monzese leader italiano nella distribuzione di vini e distillati. Una storia cominciata nel 1856 in una piccola fiaschetteria di Villasanta con Giovanni Meregalli, trisavolo dell'attuale amministratore delegato Marcello che con il padre, il presidente Giuseppe Meregalli, porta avanti l'azienda: 110 collaboratori diretti, circa 200 agenti e un fatturato complessivo di 47 milioni di euro.

Un compleanno importante da festeggiare nell'ormai tradizionale appuntamenti del Cento Vini che, dopo la parentesi dell'anno scorso in Villa Reale, è tornato nelle sale dell' hospitality building dell’autodromo. Tremila invitati hanno potuto assaggiare 300 fra le più prestigiose etichette di vini e distillati che appartengono alla "scuderia Meregalli" che ne conta 1.200: vini come il Sassicaia, gli champagne Bollinger e Ayala, le bottiglie "griffate" Bastianich e Francis Ford Coppola passando per i Sauternes più presigiosi.