Busto, ladri sorpresi dalla Polizia si lanciano dal balcone

Uno è riuscito a fuggire mentre l'altro, un pakistano di 32 anni, è stato prima portato in ospedale e poi arrestato per tentato furto

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Busto Arsizio (Varese), 25 maggio 2016 - Si sono introdotti in una casa disabitata, ma ancora dotata di tutti gli arredi e gli elettrodomestici, per impadronirsi di qualche oggetto di valore ma per farlo hanno scelto il momento sbagliato.

La padrona di casa, figlia dell'anziana defunta che vi risiedeva, ha infatti cercato di entrare nell'abitazione proprio in quel momento e, trovando la porta bloccata dall'interno, si è rivolta alla Polizia. E' subito intervenuta una pattuglia che, sentendo rumori provenire dall'interno, si è appostata in attesa che gli intrusi decidessero di uscire. Quando lo hanno fatto, passando dalla porta del balcone al primo piano, vedendo gli agenti si sono lanciati in cortile spiccando un salto di quattro metri.

Uno dei due è riuscito a fuggire mentre l'altro, un pakistano di 32 anni, è stato bloccato. Per lui, dopo un passaggio in ospedale per curare le contusioni riportate nel salto, è scattato l'arresto con l'accusa di tentato furto in abitazione. Sono intanto in corso indagini per identificare il complice che è riuscito a dileguarsi.