Busto Arsizio, marijuana negli slip: 16enne nei guai

Il giovane è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Stesso provvedimento per un 30enne tunisino, al quale sono state sequestrate nove barrette di hascisc

Alcune bustine di marijuana (foto di repertorio)

Alcune bustine di marijuana (foto di repertorio)

Busto Arsizio (Varese), 29 maggio 2015 - Un italiano di 16 anni è stato denunciato dalla Polizia di Busto Arsizio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato individuato dagli agenti mentre percorreva via Tofane a bordo di una bicicletta, e alla vista degli uomini della Volante avrebbe cercato di allontanarsi bruciando uno stopDopo averlo bloccato, i poliziotti hanno deciso di perquisire il ragazzo, trovandogli all'interno degli slip 13 dosi di marijuana confezionate singolarmente e 45 euro che secondo gli agenti sarebbero frutto dell'attività di spaccio. Il 16enne è stato denunciato e riconsegnato ai genitori.

Gli uomini del Commissariato cittadino sono intervenuti anche in via Tito Speri dopo la segnalazione di una rissa. Arrivati sul posto, gli uomini della Volante non hanno riscontrato alcun trambusto, ma soltanto la presenza di quattro uomini, tutti originari di Paesi del Maghreb: uno di lorovisibilmente agitato, vedendo arrivare i poliziotti avrebbe repentinamente gettato qualcosa nel cortile di una casa privata.

L'uomo, tunisino di 30 anni già noto alle forze dell'ordine, avrebbe cercato di ostacolare l'operato degli agenti e urlato di volersi uccidere ingoiando una lametta che sosteneva di tenere in bocca. I poliziotti sono comunque riusciti a recuperare quanto era finito nel cortile, scoprendo che si trattava di nove barrette preconfezionate di hascisc che secondo gli agenti erano pronte per essere vendute. Dopo un passaggio in ospedale per verificarne le condizioni psichiche e fisiche, l’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.