"Quattro volte Paperino": una speciale mostra da Wow Spazio Fumetto

Dal 19 novembre 2016 al 29 gennaio 2017: percorso espositivo davvero originale che per la prima volta presenta al pubblico tutte le anime di questo personaggio così amato

Mostra dedicata a Paperino

Mostra dedicata a Paperino

Milano, 12 novembre 2016 - Wow Spazio Fumetto Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano dedica  “Quattro volte Paperino” , una mostra unica e speciale, a uno dei personaggi più amati del fumetto: Paperino. Il papero con la casacca da marinaio è infatti di gran lunga il personaggio preferito dei lettori del settimanale Topolino secondo un sondaggio realizzato in occasione dell'uscita del numero 3000. La mostra si terrà dal 19 novembre 2016 al 29 gennaio 2017 ed è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e Pixartprinting.   L'esposizione si propone come un percorso espositivo davvero originale che per la prima volta, attraverso l’esposizione di albi rari, giornali d’epoca, filmati, tavole originali, gadget e memorabilia davvero rare presenta al pubblico tutte le anime di questo personaggio così amato: si parte ovviamente dal Paperino classico (il papero collerico, pigro, ma anche generoso, che tutti noi conosciamo) per arrivare a Paperinik (l’eroico difensore della città di Paperopoli), PK (la versione supereroistica di Paperinik), e infine a DoubleDuck (intrepido agente segreto).

Quattro anime che hanno conquistato l’immaginario tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui Paperino si presentò al pubblico per la prima volta ad oggi con l’uscita della nuova saga di PK e l’anteprima delle nuove avventure di DoubleDuck, previste per la primavera 2017.