Rimonta ed emozioni, il Sondrio torna a vincere

Battuto il Ciliverghe per 4-3 dopo esser stato sotto di due reti nel primo tempo Prova di carattere per la squadra di Bertolini

I giocatori del Sondrio Calcio (National Press)

I giocatori del Sondrio Calcio (National Press)

Sondrio, 13 novembre 2014 - Il Sondrio prima sprofonda all’inferno e poi con una grande reazione vola in “paradiso”. Grande vittoria in rimonta per gli uomini di Bebe Bertolini che nel turno infrasettimanale di serie D hanno superato per 4-3 i bresciani del Ciliverghe Mazzano, capaci però nel primo tempo di mettere in scacco i valtellinesi e di passare a condurre dopo soli 7’ minuti con Mauri. E al 27’ Franchi ha approfittato al meglio di un liscio di Firgerio per battere nuovamente Fascendini e portare i suoi sul 2-0.

Il Sondrio, con le spalle al muro, è riuscito a reagire. Al 30’ Speziale ha calciato un bel calcio di punizione ma Pancera si è superato respingendo la sfera con l’aiuto del palo. Dieci minuti dopo Colombo, con un bel tocco al volo, ha spedito la palla in rete per l’1-2. E qui c’è stata la svolta perché il Sondrio, sulle ali dell’entusiasmo, ha trovato il 2-2 con Spaggiari, bravo a superare il portiere in dribbling e ad appoggiare la palla in rete. Il pubblico della Castellina è letteralmente esploso.

Nel secondo tempo molto meglio il Sondrio che ha comandato sempre le operazioni ed è passato in vantaggio al 24’ con Locatelli. Al 40’ da segnalare il palo di Turati e al 41’ il gol del 4-2 di Speziale che, dopo aver ricevuto palla da Spaggiari, ha superato Pancera con un bel pallonetto. Il Ciliverghe non ha mollato la presa e al 44’ ha riaperto il match con un rigore trasformato da De Angelis. E al 3° dei 4’ di recupero concessi dall’arbitro Mauri ha avuto sui piedi un buon pallone ma ha calciato a lato per la gioia degli oltre 600 spettatori della Castellina.

SONDRIO – CILIVERGHE MAZZANO 4-3

Reti: 7’ pt Mauri (CM), 27’ pt Franchi (CM), 40’ pt Colombo (SO), 42’ pt Spaggiari (SO), 24’ st Locatelli (SO), 41’ st Speziale (SO), 44’ st De Angelis (CM) su rigore.

SONDRIO: Fascendini, Martinelli, Secchi, Colombo, Frigerio, Poncetta (16’ st Brandi), Locatelli, Sem (10’ st Turati), Speziali (36’ st Bongio), Speziale, Spaggiari. All. Alberto Bertolini.

CILIVERGHE MAZZANO: Pancera, Rossi, Paderni, Tacchinardi (43’ st De Palma), Andriani, Minelli, Gjonaj, Carobbio (30’ st Ligarotti), De Angelis, Franchi (12’ st Muchetti), Mauri. All. Andrea Quaresmini.

Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave.