Il ministro alle Politiche agricole Martina fa tappa in Valtellina

Il ministro sarà ad Ardenno, presso l’agriturismo Case dei Baff poi visiterà la Latteria Sociale di Delebio e l’agriturismo la Fiorida a Mantello

Maurizio Martina (Newpress)

Maurizio Martina (Newpress)

Ardenno, 24 novembre 2016 - Il ministro alle Politiche agricole, Maurizio Martina, farà tappa in Valtellina sabato 26 novembre. Il ministro sarà ad Ardenno, presso l’agriturismo Case dei Baff, dove incontrerà i principali rappresentanti del mondo agricolo locale in un momento pubblico organizzato in collaborazione con la Coldiretti. A margine dell’incontro il ministro, in compagnia del senatore Mauro Del Barba, si recherà in visita a due realtà produttive in Bassa Valle: la Latteria Sociale di Delebio e l’agriturismo la Fiorida a Mantello.

Il senatore morbegnese Mauro Del Barba  (National Press)
Il senatore morbegnese Mauro Del Barba (National Press)

"Sono molto contento che il ministro abbia accettato il mio invito a venire in Valtellina - ha dichiarato il senatore morbegnese Del Barba -. Dall’inizio di questa legislatura ad oggi il Governo e il Pd si sono fortemente impegnati a favore delle zone di montagna: non solo attraverso il fondamentale riconoscimento della specificità montana attraverso la legge Delrio, ma anche tramite molti altri provvedimenti a favore di chi vive e lavora nelle nostre valli. In questi giorni ad esempio è appena stata approvata in  discussione in commissione alla camera la proposta di allargare l’esonero contributivo anche per il 2016 ai coltivatori diretti under 40 delle zone di montagne: un altro, importante segnale di attenzione per il nostro territorio e le sue esigenze, economiche e sociali".