Ennesima vittima della montagna, escursionista morto sul Monte Legnone

Massimo Artucchi, un escursionista di 39 anni di Dervio è morto mentre si trovava sul Monte Legnone, nel territorio Comunale di Piantedo. ra uscito per un'escursione da solo e si presume stesse raggiungendo la cima attraverso il sentiero della Direttissima. È stato trovato morto in fondo a un canalone, sotto un salto di circa 400 metri

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Piantedo ( Sondrio), 13 settembre 2014 - Ennesimo escursionista vittima della montagna in ValtellinaMassimo Artucchiescursionista di 39 anni di Dervio (Lecco) è morto sabato mattina, intorno alle 12.30, mentre si trovava sul Monte Legnone, nel territorio Comunale di Piantedo, al confine con la provincia di Lecco. Artucchi probabilmente ha avuto un incidente, o è stato colto da malore, mentre era in cerca di funghi. È stato trovato morto in fondo a un canalone, sotto un salto di circa 400 metri. 

Squadre del Soccorso alpino della VII delegazione di Valtellina e Valchiavenna, unitamente ai militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio, al lavoro sul luogo della disgrazia per recuperare la salma della vittima.